I principi

Nella realizzazione dei bracciali unisco la mia passione per il benessere olistico, rappresentato dalle proprietà curative e benefiche degli oli essenziali e dei cristalli, all'amore per la moda. Creo i miei pezzi  ispirandomi alla bellezza di Madre Natura e a tutte le sue sfumature di colori, cercando comunque di creare un prodotto di tendenza e sempre attuale.

 

Ti spiego brevemente cosa sono la cristalloterapia e l'aromaterapia.

 

La cristalloterapia è una pratica terapeutica che si fonda sull'uso di cristalli e pietre preziose per curare gli squilibri del campo energetico della persona, mira quindi ad armonizzare e mantenere il benessere fisico, mentale e spirituale. 

Il concetto base della cristalloterapia è quello secondo cui l'uomo è in grado di assorbire e trasformare le energie attraverso i chakra, porte di accesso del flusso energetico vitale del nostro corpo.

Il cristallo è un piccolo concentrato di energia, quando viene a contatto con il corpo umano il suo campo energetico entra in comunicazione con il nostro. 

 

L'aromaterapia è considerata una branca della fitoterapia che utilizza gli oli essenziali con finalità terapeutiche. 

Le essenze sono prodotti concentrati estratti da piante di diverso tipo, ognuna con caratteristiche e peculiarità proprie. 

Gli oli essenziali vengono veicolati soprattutto mediante l'olfatto al fine di ottenere un effetto benefico che si possa ripercuotere sull'intero organismo.

L'obiettivo dell'aromaterapia non è tanto quello di trattare un unico sintomo specifico, ma quello di conferire all'individuo uno stato di benessere generalizzato.